Come far brillare l'acciaio in cucina

Pubblicato il 5 Dicembre 2012

Come far brillare l'acciaio in cucina

Il vostro lavandino d'acciaio ha perso quell'aspetto lucido di quando lo avete acquistato?

Non basta insaponare ed asciugare per togliere la patina opaca che impedisce di risplendere anche al piano della cucina, alla cappa del piano cottura e ai rubinetti, ormai diventati oggetti dall'aspetto spento e apparentemente poco igienico.

Sembra giunta l'ora di intervenire con un anticalcare che sciolga i depositi duri contenuti nell'acqua, saldamente attaccati alle superfici. In commercio si trovano molti prodotti, più o meno efficaci, ma questi oltre a essere inquinanti per l'ambiente che ci circonda, a lungo andare diventano direttamente pericolosi per la nostra salute. In più hanno un costo sicuramente superiore al rimedio pratico che sto per proporvi, totalmente naturale e a portata di mano.

Per avere rubinetteria e piani in acciaio brillanti procurati uno spruzzino (se non lo possiedi già potrai trovarlo in qualunque supermercato negli scaffali del giardinaggio), versaci dentro un bicchiero e mezzo di aceto di vino bianco, mezzo bicchiere di acqua e dieci gocce di olio essenziale di eucalipto che profumerà la stanza donando una piacevole sensazione di freschezza.

Dopo aver sgrassato e risciacquato le varie superfici, passa al tocco finale.

Agita il contenitore e spruzza sull'acciaio. Fai riposare la miscela per cinque minuti e asciuga con un panno morbido. Vedrai tornare a nuovo ogni parte!

Naturalmente il consiglio è valido anche per lucidare e far risplendere pentole e stoviglie.

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post