I maccheroni dolci di Natale

Pubblicato il 16 Dicembre 2013

I maccheroni dolci di Natale

Voglia di dolci?

No, non sto pensando alle scenografiche torte di pasta di zucchero del cake design ma alla nostra cucina regionale italiana che è piena di ricette facili da realizzare e squisite da gustare.

Queste preparazioni hanno il pregio di essere preparate con ingredienti stagionali facili da reperire, poco costosi e ben calibrati da un punto di vista nutrizionale.

La ricetta di oggi, adatta al Natale che si sta avvicinando e al periodo di freddo che ha bisogno di qualche caloria in più per riscaldarci, viene fuori dritta dritta dalla tradizione umbra.

Si tratta di un dolce chiamato 'maccheroni dolci'. Questo piatto tradizionale, pieno di colore, si serve in tavola la Vigilia di Natale ed è buono consumato anche nei giorni successivi. Facile facile da preparare e capace di farvi fare una bella figura

Non fatevi ingannare dal nome che fa pensare alla pastasciutta salata, qui si tratta di qualcosa di molto, molto diverso!

Se volete conoscere la ricetta e le notizie sul piatto, che anch'io preparo ogni anno, vi consiglio di dare uno sguardo alla pagina del sito www.bereniceblog.it, un blog che contiene notizie sull'Umbria e sulle sue tradizioni.

Mi raccomando non fate indigestione!

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post