Consigli mirati per imparare l'inglese

Pubblicato il 5 Novembre 2012

L’inglese è una delle lingue più usate al mondo e la sua conoscenza è ormai determinante in qualsiasi ambito. Navigare in rete senza conoscere il significato delle parole di questo idioma può essere già un ostacolo ma le conseguenze aumentano se ci si trova a sostenere una conversazione o un colloquio di lavoro o semplicemente se si sta facendo un viaggio all’estero.

Per fortuna la lingua si può apprendere a tutte le età e in tempi ragionevolmente contenuti, grazie soprattutto al fatto che la grammatica di questa lingua non è molto complicata.

 

Vediamo come fare per iniziare a imparare, scrivere, comprendere e parlare english language in poco tempo.

Comincia col comperare una grammatica per capire il funzionamento delle principali costruzioni sintattiche e per memorizzare le coniugazioni dei verbi: essi risulteranno molto utili quando dovranno essere applicati nei dialoghi o nelle frasi. Ascolta le canzoni e cerca di assimilare la corretta pronuncia con il significato delle parole. Abituarsi ad ascoltare è, infatti, molto produttivo. Man mano che impari un vocabolo annotalo e riusalo anche incastrandolo in una conversazione in italiano.

Se ti è possibile frequenta dei corsi specifici a pagamento o, ancora meglio, fai un soggiorno in un college inglese o irlandese dove, specialmente d’estate, vengono organizzati dei corsi con insegnanti madrelingua che rilasciano anche attestati. Ancora meglio cerca alloggio presso le famiglie locali in cambio di alcuni lavoretti. Acquista libri di lettura per bambini in inglese, ti saranno utili per imparare le parole più semplici e i frasari più usati. Quando avrai un minimo di padronanza potrai cercare nei social network persone di madrelingua che possano conversare con te chattando. Avrai modo di imparare le principali abbreviazioni, lo slang language cioè la parlata comune.

Scarica sul tuo telefonino un’applicazione con un vocabolario d’inglese, ti sarà utile per tradurre velocemente i vocaboli che ti vengono in mente o che senti pronunciare. Se puoi dividi la tua camera o la tua casa con una ragazza o un ragazzo inglese americano, potrai ospitarli in cambio di efficaci lezioni. Infine, segui in tv i film con i sottotitoli e abituati a copiare l’inflessione oltre che le parole. Sul sito www.bbc.co.uk/worldservice/learningenglish/ troverai decine di aiuti per imparare la lingua gratuitamente. 

Consigli mirati per imparare l'inglese

Con tag #Scuola

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
R
magnifico post. Complimenti
Rispondi
N
ho letto con molta attenzione questo articolo. Complimenti
Rispondi
R
magnifico post. Complimenti
Rispondi